Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, si è espresso in maniera critica in merito al Mattarella bis, ritenendola una scelta di basso profilo, poiché si è dovuto pregare il Presidente uscente di rimanere in carica.
Marco Marsilio, presidente della Regione abruzzo, si espresso in maniera critica in merito al Mattarella bis, ritenendola una scelta di basso profilo, poiché si è dovuto pregare il Presidente -uscente di rimanere in carica.
Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo, ritiene, dal canto suo, che il prosieguo del mandato a Mattarella è grraanzia di stabilità per tutto il Paese. Si dice, certo, d’altra parte, che la maggioranza degli abruzzesi siano favorevoli al Presidente Mattarella, benché essa non sia rappresentata dal Presidente della Regione”.
Per Gianluca Vacca, deputato del Movimento 5 Stelle, malgrado una scelta siffatta sia indice di una crisi politica in atto, va detto tuttavia che Mattarella è stato un grande Presidente e ha dimostrato, in questa circostanza, di essere uomo di grande responsabilità.
Anche per Carlo Masci, Sindaco di Pescara, non ci sono dubbi: Sergio Mattarella è una garanzia per tutti.