DimarcolorDimarcolor
AttualitàAlloggio popolare occupato abusivamente nel quartiere Rancitelli

Alloggio popolare occupato abusivamente nel quartiere Rancitelli

Una casa popolare è stata occupata abusivamente in via Osento da un gruppo di extracomunitari. Il magistrato, però, non ha potuto disporre lo sgombero forzato, in quanto tra gli occupanti erano presenti anche dei minori. Il vicinato, rappresentato dal Comitato “Per una Nuova Rancitelli” ha tuttavia protestato in maniera decisa, sottolineando che malgrado le numerosi segnalazioni effettuate, le forze dell’ordine non riescono ad evitare l’occupazione illegale degli alloggi popolari.

In questa circostanza, per fortuna, l’intervento delle forze dell’ordine è stato decisivo: gli occupanti, infatti, sono stati condotti in una struttura adeguata, considerando che tra di loro erano presenti dei minori.

L’occupazione abusiva ha creato una condizione di disagio non più sostenibile, che ha penalizzato in maniera significativa la qualità di vita all’interno del quartiere. D’altra parte il comitato teme che, con la povertà dilagante causata dalla crisi economica, episodi siffatti si ripeteranno in maniera sempre più frequente.

Genesi Web Agency

Ultime news

Iscriviti alla Newsletter

Ottieni l'accesso gratuito ai contenuti Premium

Ricevi notizie ed approfondimenti in esclusiva

Sostieni il giornalismo indipendente

In primo piano

Altre news

Palumbo CalzaturePalumbo Calzature