DimarcolorDimarcolor
Salute e ambienteDa oggi fine dell’obbligo delle mascherine all’aperto

Da oggi fine dell’obbligo delle mascherine all’aperto

Da oggi in Abruzzo e in tutto il territorio nazionale sarà possibile andare in giro senza indossare la mascherina. Quest’ultima, ad ogni modo, dovrà essere portata sempre con sé ed essere indossata qualora si crei un affollamento. Sono queste le disposizioni previste dall’ultima ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza.

Se in un primo momento si era ipotizzato che l’obbligo della mascherina sarebbe stato eliminato soltanto nelle regioni bianche, successivamente si è deciso che la fine dell’obbligo doveva essere estesa anche alle regioni ancora in zona gialla e arancione, proprio come l’Abruzzo.

É importante tuttavia ribadire l’importanza di continuare a essere prudenti e previdenti:  è fondamentale in tal senso non dimenticare mai il dispositivo di sicurezza a casa, in quanto potrebbero verificarsi circostanze in cui si creano degli assembramenti estemporanei, che rendono necessario l’utilizzo della mascherina.

Resta invece valido l’obbligo di indossare le mascherine nei luoghi al chiuso fino al 31 marzo prossimo, data che segna la fine ufficiale dell’ emergenza sanitaria.

Genesi Web Agency

Ultime news

Iscriviti alla Newsletter

Ottieni l'accesso gratuito ai contenuti Premium

Ricevi notizie ed approfondimenti in esclusiva

Sostieni il giornalismo indipendente

In primo piano

Altre news

Palumbo CalzaturePalumbo Calzature