DimarcolorDimarcolor
AttualitàSpoltore: tentativi di truffa telefonica ai danni degli anziani

Spoltore: tentativi di truffa telefonica ai danni degli anziani

Stanno arrivando telefonate sospette agli anziani di Spoltore allo scopo di truffarli. Dall’altra parte della cornetta, l’interlocutore si finge un dipendente di Poste Italiane per conquistarne immediatamente la fiducia.

I casi denunciati, al momento, sono 2:

un uomo di Spoltore è stato contattato da un sedicente operatore, il quale gli comunicava che un malintenzionato era entrato nel suo conto corrente e che, pertanto, avrebbe dovuto comunicargli il codice ricevuto sul telefono per mettere al sicuro il proprio denaro. L’uomo, tuttavia, non si è fatto ingannare e ha immediatamente agganciato la cornetta. In seguito ha provveduto a sporgere denuncia.

A una donna di Villa Raspa, invece, sempre telefonicamente, è stato chiesto di andare presso un certo sportello della posta a un orario ben preciso, in quanto avrebbe dovuto ritirare una lettera urgente da parte dell’INPS. Si ipotizza, in effetti, che il truffatore avrebbe voluto allontanare la donna, in modo tale da poterle svaligiare la casa. Anche in questo caso, per fortuna, la signora è stata molto accorta e non si è fatta abbindolare: ha chiamato – infatti – personalmente l’ufficio postale, in modo tale da verificare che si trattava di un tentativo di truffa.

Genesi Web Agency

Ultime news

Iscriviti alla Newsletter

Ottieni l'accesso gratuito ai contenuti Premium

Ricevi notizie ed approfondimenti in esclusiva

Sostieni il giornalismo indipendente

In primo piano

Altre news

Palumbo CalzaturePalumbo Calzature